PRECAUZIONI PER CONTRASTO AL CORONAVIRUS
Gli appartamenti sono tutti sanificati ed igienizzati tramite macchina ad Ozono e prodotti certificati.
Tutti gli alloggi hanno ingresso indipendente, e disponiamo di ampi spazi esterni.
Garantita distanza sociale
Book Now
Argentario

Il tuo residence vicino a Monte Argentario

Borgo Venecca è un residence immerso nel cuore della campagna maremmana, poco distante dal golfo di Talamone, tra l'Argentario ed Orbetello. La casa vacanze ideale per un soggiorno all'insegna del relax in appartamenti indipendenti dotati di ogni comfort.

Un luogo dove si può godere dello splendido paesaggio e dal quale partire per una giornata al mare, in montagna, o visitando parchi naturalistici e caratteristici borghi medievali.


Come raggiungere Monte Argentario

Il monte Argentario, si trova a circa 28 Km da Borgo Venecca, e potrete raggiungerlo facilmente in auto in circa 35 minuti tramite la Strada Provinciale della Giannella.


Monte Argentario, antico borgo di pescatori

Un promontorio circondato dal mare, unito alla terraferma dalle due spiagge della Giannella e della Feniglia, e da una strada artificiale, la Diga, che divide in due la laguna di Orbetello. Questo è l'Argentario, un posto incantevole con tanti luoghi di interesse turistico da visitare, punti panoramici da cui godere delle bellezze naturalistiche del territorio, spiagge mozzafiato e i caratteristici porti di pescatori, Porto Santo Stefano e Porto Ercole.

Porto Santo Stefano è il centro abitato più grande di Monte Argentario. La Fortezza spagnola domina la parte alta del paese che tra vicoli e scalinate scende fino alla Piazza dei Rioni e al porticciolo turistico della Pilarella. Il lungomare disegnato da Giorgetto Giugiaro è il luogo del “passeggio”. All'ingresso del paese il porto commerciale del Valle, dove ormeggiano i pescherecci e attraccano i traghetti per le Isole del Giglio e Giannutri.

Antico borgo di pescatori, Porto Ercole è nota per le imponenti fortezze costruite al tempo dei Presidi Spagnoli. Forte Filippo, la Rocca e Forte Stella, ancora oggi perfettamente conservate, dominano il promontorio da cui si possono ammirare bellissimi panorami. Il centro abitato, caratterizzato da vicoli, ripide scalinate e pittoresche piazzette che affacciano sul mare, è raccolto dentro le mura ai piedi della Rocca. Passeggiando lungo il porticciolo si incontrano ancora oggi vecchi “lupi di mare” alle prese con reti da pesca, mentre sul lungomare si alternano caratteristici bar, ristoranti e negozi per lo shopping.

Poco prima dell'ingresso al paese si trova il porto turistico di Cala Galera, dove ormeggiano barche e yacht di lusso.

Le spiagge più belle di Monte Argentario

Lunghe spiagge sabbiose, calette affascinanti e nascoste spesso raggiungibili solo via mare. L'Argentario offre svariate opportunità per chi in vacanza ama lasciarsi coccolare dalla bellezza di panorami e paesaggi mozzafiato.

Tra le spiagge più belle e caratteristiche vi suggeriamo la Feniglia, una lunga striscia di sabbia che si estende dalla collina di Ansedonia al promontorio dell'Argentario delimitando la parte di levante della Laguna di Orbetello. La Feniglia è anche area protetta, una riserva naturale dove tra pini ed arbusti di macchia mediterranea è possibile incontrare daini, cinghiali, volpi e varie specie di uccelli.

Delimita la parte di ponente della Laguna la spiaggia di Giannella che si estende dal promontorio dell'Argentario fino alla foce del fiume Albegna, una lunga lingua sabbiosa delimitata da dune, pineta e macchia mediterranea.

Per gli amanti degli scogli, la costa offre infinite insenature raggiungibili via terra e via mare.

Tra le più caratteristiche segnaliamo Cala del Gesso dalla parte di Porto Santo Stefano, un'insenatura di rocce e ciottoli levigati, un mare cristallino con un fondale tutto da esplorare, la meta perfetta per chi ama lo snorkeling e le immersioni. Il Mar Morto, così chiamato perché circondate da particolari conformazioni rocciose le sue acque tranquille hanno dato origine a piccole piscine naturali, è senza dubbio l'insenatura più selvaggia e suggestiva del promontorio.

Dalla parte di Porto Ercole, la località denominata Le Viste, accoglie incantevoli insenature con spiagge isolate, vere e proprie oasi di pace e tranquillità. Tra le più caratteristiche vi è Riva del Marchese, una spiaggia di prato all'inglese, un angolo di paradiso per fare mare in modo alternativo.


Cosa fare e vedere a Monte Argentario

L'Argentario offre infinite possibilità di svago, il luogo ideale per gli amanti degli sport all'aria aperta, per gite ed escursioni, ed anche per chi vuole rilassarsi e godersi il panorama dal mare noleggiando barche, gommoni o anche catamarani.

Partendo da Porto Santo Stefano è possibile effettuare mini crociere alla scoperta delle più belle Isole dell'Arcipelago Toscano, la più turistica Isola del Giglio e la più selvaggia Isola di Giannutri.

Il Monte Argentario è perfetto per passeggiate naturalistiche, offre infatti interessanti percorsi per gli appassionati di trekking, e sentieri per tour in mountain bike.

Tra i più belli, da percorrere a piedi o in bicicletta, passando da Porto Santo Stefano quello che conduce a Capo d'Uomo, una ripida scogliera che affaccia sul mare dominata dai ruderi di un'antica torre di avvistamento. Non può mancare una tappa al Convento dei Passionisti, dal quale si può godere di una fantastica vista su Orbetello e la laguna circondata dai tomboli della Giannella e della Feniglia.

Da Porto Ercole è possibile raggiungere i Forti Spagnoli, Forte Filippo, Forte Stella e la Rocca, antichi baluardi del piccolo borgo di pescatori, costruiti per difendere lo Stato dei Presidi.

In bicicletta, per i più esperti, è possibile effettuare l'Anello dell'Argentario, una lunga pedalata di quasi 50 km che attraversa l'intero promontorio, immersi nel verde della macchia mediterranea e godendo di panorami mozzafiato sul mare.

Per gli amanti degli sport in acqua l'Argentario offre infinite opportunità, dallo snorkeling alle immersioni, dal windsurf al kitesurf, fino alle “passeggiate” in kayak o in canoa nella laguna di Orbetello o in mare.

Swimmingpool

The Borgo swimming pool is a great place to spend the day: relaxing in the shadow of the olive trees, taking a sun bath and having a fresh drink...cheers!

The swimming-pool has different depths to accommodate different swimmer requirement, kids will enjoy this!

Breakfast

Your wake up alarm will be cappuccino and brioches scent!
Start the day with a rich and balanced buffet breakfast, you can enjoy your caffe espresso in a fresh location under the ancient olive tree.

Services

At Borgo Venecca you have a range variety of services, buffet breakfast, gardens, swimming-pool, tables, equipped kitchenette and free parking.

Our concierge is happy to help you planning your excursion in the area, booking restaurant, boat trips, wellness treatments and much more!

Maremma

At Borgo La Venecca you will find the calm and peace of the country, you will fall in love with the colors and the scents of this beautiful land.

Cycling holidays

Tuscany is a famous destination for the international cycle tourism.
Touring by bicycle is an ideal way to explore Maremma countryside, you're going to discover sunsets over the sea and beautiful landscapes.

Thermal baths

Around Borgo Venecca there are many hot springs. The most famous one is Saturnia, with his luxurious Spa Hotel or the natural waterfalls Le Cascate Del Molino.

Excursions

Looking for an underwater adventure? Lot of thing,going on in the Silver Coast: trekking, Kayaking, SUP, snorkeling, horse riding and golf courses.

If you are a cycling enthusiast, our land offers numerous tracks inland and exploring the coast with its breathtaking views.

© 2018 - Borgo Venecca - P.iva 01633800535 - Web Agency: Kalimero.it

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy