La Maremma

Borgo Venecca offre la quiete della campagna maremmana con profumi e colori tipici di questa terra della quale è facile innamorarsi.

La sua bellezza risiede nella varietà di paesaggi e di esperienze possibili: una vacanza che vi permetterà di trascorrere giornate al mare, in montagna, alle terme o visitando i Parchi Naturali e Artistici presenti nel territorio.

Tutto all'insegna del buon cibo e del buon vino. Numerosi sono infatti gli itinerari enogastronomici che hanno reso celebri le località nei dintorni come Orbetello, Capalbio, Scansano e poco più distante Montalcino e il Monte Amiata.

Proprio nei pressi di Borgo Venecca, a pochissimi minuti di macchina, troverete invece le splendide spiagge del Golfo di Talamone e della Costa d'Argento (Orbetello, Monte Argentario, Isola del Giglio e di Giannutri, Ansedonia) rinnomate per le acque cristalline e la natura incontaminata.

Solo a due chilometri di distanza, da Fonteblanda verso la Giannella un'ampia pineta rigogliosa si affaccia al mare con una distesa di sabbia fine dove gli stabilimenti balneari si alternano alla spiaggia libera. Ottimo come punto di riferimento, a due passi dal Residence, per giornate di mare rilassanti con tutte le comodità, numerosi parcheggi e punti ristoro.

Il paese di Talamone vi accoglierà con la sua atmosfera unica e i suoi luoghi ricchi di storia, raggiungibile da Borgo Venecca o dalle spiagge anche in bicicletta, il borgo si arrocca nel promontorio a nord del Golfo dominandolo: circondato da calette e scogliere dove l'acqua trasparente ospita un ricco habitat marino negli splendidi fondali.

Un tratto di costa, quello che da Talamone scende fino all'Argentario, perfetto per gli amanti degli sport d'acqua: snorkeling e immersioni, windsurf e kitesurf ma anche viaggi in barca a vela e katamarano alla scoperta dell'Arcipelago, dell'Isola del Giglio e di Giannutri.
A sud del Golfo la Torre di Talamonaccio che sovrasta la spiaggia di Bengodi, chiude il tratto di costa: la fortificazione si trova in un'area dove numerosi sono i reperti risalenti all'epoca etrusco-romana.

La Maremma infatti è anche zona archeologica tra le più importanti d'Italia, una viaggio ideale per gli appassionati di arte e storia. I siti archeologici etruschi, romani e tardo-romani, attraversano la provincia di Grosseto da Nord fino a sconfinare nell'alto Lazio nelle zone di Vulci, Tarquinia e Cerveteri.

Piscina

A Borgo Venecca rimarrete piacevolmente colpiti dalla piscina del Residence, dove, comodamente sdraiati sui nostri lettini potrete sorseggiare cocktail in totale relax.

Anche i vostri bambini gradiranno; la piscina ha infatti tre differenti profondità ed è quindi a misura di grandi e piccini.

Prima colazione

Al vostro risveglio Borgo Venecca sarà pervaso dal profumo di brioche calde e cappuccino. Un buffet ricco con prodotti freschi di stagione e possibilmente locali, servito nel salone della struttura dove potrete trascorrere la vostra colazione in compagnia degli altri ospiti o al fresco del giardino.

Servizi

Borgo Venecca è dotato all'interno della sua struttura di tutti i comfort necessari al vostro soggiorno tra i quali una sala colazioni con abbondante scelta di specialità, preparate e servite in un ambiente accogliente.

© 2018 - Borgo Venecca - P.iva 01633800535 - Web Agency: Kalimero.it

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy